La sua idea, nata per gioco, si è trasformata in una vera e propria "pubblicità" la Sicilia. Il fotografo Fabio Consoli ha inviato ad alcuni capi di Stato europei un'immagine scattata da lui, che raffigura la piazza Duomo di Acireale e, sullo sfondo, il cielo azzurro con l'Etna in eruzione. Tra i tanti destinatari, l'unica a rispondere è stata la Regina Elisabetta d'Inghilterra, che ha inviato una lettera al fotografo, ringraziandolo per il pensiero e la foto "sbalorditiva".

La busta è arrivata nel negozio di Acireale di Consoli e conteneva anche una foto della regina con il nipote William. Sulla lettera, firmata da Catherin Parr del dicastero che si occupa degli Affari esteri per il Regno Unito, si legge: "La regina mi ha chiesto di ringraziarla molto per la sbalorditiva immagine dell'Etna in eruzione che ha voluto condividere con lei. Sua Maestà è grata per il pensiero e le manda i suoi più calorosi saluti". Meravigliato per la risposta della regina, il fotografo ha pubblicato la lettera su Facebook, scrivendo:

Tempo fa "babbiando" ho inviato una delle cartoline di Acireale da me realizzate con l'eruzione dell'Etna e piazza Duomo alla Regina D'Inghilterra, e lo stesso avevo fatto con numerose autorità estere e nazionali oltre che a quelle locali ( a cui ho proposto di acquistarle per promozione turistica ) oggi con enorme sorpresa ricevo l'unica risposta di ringraziamento dalla Mitica Queen… God save her and Acireale!!!