195099-400-629-1-100-iphone-6-2I patiti di telefonia già fremono, in attesa dell’uscita del nuovo iPhone 6. Il nuovo dispositivo telefonico della Apple dovrebbe essere presentato il prossimo settembre, ma voci di corridoio parlano di una possibile anticipazione, data anche dal non incredibile impatto sul mercato dell’iPhone 5C. Vediamo adesso tutte le possibili variazioni e novità che potrebbe presentare il nuovo dispositivo in fase di ultimazione.

Il primo impatto, quello visivo, sarà notevolmente modificato. Sarà infatti l’hardware a cambiare maggiormente rispetto alla precedente versione di iPhone. In primis la grandezza del dispositivo sarà aumentata, arrivando ad avere uno schermo retina display che si aggirerà attorno ai 5 pollici, contro i 4 dell’iPhone 5 (un po’ in stile Samsung a dire il vero).  Inoltre monterà un processore quad core con 2GB di Ram, una memoria interna fino a 128GB, una fotocamera da 8 megapixel sul retro, con videorecording Full HD e una sul fronte 720p per videochiamate. Non mancheranno GPS, Wi-Fi, Bluetooth e probabilmente anche NFC. Le grandi novità però, potrebbero essere due, la prima è un pannello solare montato sul telefono in modo da permettere la ricarica automatica del dispositivo senza alcun collegamento elettronico. La seconda variazione è puramente ipotetica ma potrebbe essere molto importante. Per chi non lo sapesse, Apple ha acquistato la società PrimeSense che aveva lavorato alla barra sensore di Xbox, Kinect. Dunque si vocifera di una possibile applicazione su iPhone 6 delle principali caratteristiche di Kinect: vale a dire la tecnologia di controllo senza contatto, ma con il riconoscimento gestuale.

Schermata 2014-02-12 alle 10.03.14Il costo del nuovo iPhone 6 dovrebbe essere in linea coi precedenti prezzi di lancio di iPhone 5 e 5S. Di certo sarà molto più sottile rispetto alle precedenti versioni, ma c’è un punto avvolto ancora nel mistero: ci sarà o meno la tanto chiacchierata curvatura? Questa indiscrezione (poco credibile), parla di una forma leggermente arrotondata ed ergonomica del dispositivo. Non ci resta che attendere per scoprire tutte le novità che ci verranno proposte direttamente da Cupertino. Intanto c’è chi ha già iniziato il conto alla rovescia. Si tratta di un blogger giapponese (un po’ folle), di nome Apple Yoppy, il quale già si è messo in fila di fronte all’Apple Store di Ginza, in modo da essere il primo ad acquistare l’attesissimo iPhone 6. Il giovane è addirittura “travestito” da iPhone, come potete notare nella foto. Vediamo dunque un video esplicativo, di come potrà essere il nuovo iPhone 6

MeteoWeb