Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La pizza più cara d'Italia si prepara a Catania. Si chiama "Antonius Musa" e viene servita in un locale del centro storico, Corte dei medici. Tra gli ingredienti, oltre al caviale, ci sono anche uova di quaglia, uova rosse di salmone, panna acida, erba cipollina e una "spolverata di oro a 23 carati". Oro commestibile, naturalmente. Il prezzo? 44 euro.

"È probabilmente la pizza più cara, a meno che non andiate a cenare spesso a Dubai", scrive la pizzeria sulla sua pagina Facebook" Non sono mancate le critiche, cui i proprietari hanno sempre risposto. C'è ad esempio l'utente Dario che scrive: "Se si considera che la pizza è un alimento per eccellenza "povero", tipico esempio di street food, direi che tutto ciò sfiora abbastanza il ridicolo. Per tacere della pacchianeria”. Critica anche Cetti: Io non pagherei una pizza 44 euro!”

C'è anche chi si scaglia in difesa della pietanza, come Danny: !Tutti fenomeni, il giorno che avrete un locale o una partita iva che riuscirete a vendere qualcosa ne riparliamo, nessuno obbliga qualcuno a ordinare quella pizza. Chi la sa vendere è da apprezzare, è la loro visione di pizza gourmet”.