Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Gita a Catania da dimenticare per una coppia di turisti tedeschi. Nel primo pomeriggio di ieri i due, entrambi cinquantenni, sono state vittime di un'aggressione da parte di due rapinatori. I turisti alloggiano in un hotel di Giardini Naxos.

L'episodio è avvenuto in via del Plebiscito: la coppia è stata affiancata da un motorino con a bordo due persone che, una volta localizzata la borsa, sono entrate in azione. I malviventi hanno dato un colpo al finestrino dell'auto noleggiata, hanno preso il bagaglio e sono fuggiti. La turista ha provato a difendere la propria borsa, ma nel tentativo si è fratturata un dito.

Alla donna non rimasto altro da fare se non farsi medicare in ospedale, dove le è stato steccato il dito. Il comandante dei vigili urbani di Catania, Pietro Belfiore, ha voluto incontrare la coppia rapinata: i due sono stati assistiti prima fino al momento della presentazione della denuncia e poi fino al loro rientro in albergo a Giardini Naxos. A quanto pare, la borsa è stata ritrovata, ma svuotata di ogni cosa.