La Sicilia è la regione più bella d'Italia: il titolo, che conferma una volta di più l'innegabile fascino dell'isola, è stato assegnato dagli utenti del web, che hanno espresso la propria preferenza in occasione del Trofeo delle Regioni. L'iniziativa è stata lanciata dal portale turistico "Italia da scoprire" e si è conclusa con l'elezione della più bella.

Gli utenti hanno iniziato a votare il 5 febbraio, sulla pagina Facebook e sul profilo Instgram del sito. Le venti regioni d'Italia sono state suddivise in quattro gironi e, in seguito, sono andate avanti le prime due regioni più votate. Alla fine, a trionfare tra tutte è stata la Sicilia, ritenuta da quasi 150mila utenti la più bella d'Italia. Secondo posto per la Liguria, seguita da Puglia e Campania.

“Siamo onorati di aver fatto giocare con noi oltre 1 milione di italiani. Adesso l’obiettivo è quello di tornare alla scoperta delle città, dei paesi e dei piccoli centri in tutta Italia. Viaggeremo virtualmente alla scoperta del nostro magnifico territorio e, sicuramente, continueremo a giocare”. Questo il commento dello staff di Italia da Scoprire.