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La Sicilia ha l'oro in bocca. L'Isola vanta una lunga e importante tradizione di oreficeria e da 38 anni è protagonista di una fiera, l'unica, dedicata al gioiello in Sicilia, la Fiera 'Sicilia Oro'. In vetrina ci saranno le tendenze P/E 2015 di alta oreficeria, gioielleria, pietre preziose, montature e bijoux moda in anteprima, presso il centro fieristico Etnapolis di Belpasso (Catania), dall’ 11 al 13 aprile.

Si tratta dell'evento di settore tra i più importanti del Sud d’Italia. Con due edizioni all’anno, una in primavera e l’altra in autunno, la fiera organizzata da Rudy Piccardi, non solo vanta ben 77 edizioni ma è l’unica Fiera siciliana per quanto riguarda il mercato dell’alta oreficeria, gioielleria, pietre preziose, montature, bijoux moda e astucci.

Un appuntamento siciliano per tutte le aziende che desiderano raggiungere la propria clientela di buyer e gioiellieri in vista della nuova stagione P/E 2015. Oltre 80 aziende metteranno in “vetrina” le nuove tendenze del giiello: ci sono i classici intramontabili come il bracciale tennis, i solitari o  trilogi  ma ci sono gioielli che ogni stagione si introducono come dettaglio di tendenza ad esempio  gioielli e bijoux “maxi” sono i “must have” di stagione: maxi orecchini che catturano la luce, collane e anelli particolari e bracciali rigidi arricchiscono l’outfits dandogli un tocco glamour.

E poi i “ritorni di fiamma”, quest’anno le catenine d’oro dalla maglia sottile, da indossare più di una come un amuleto e quindi collane multifili e multi charms. Tra le nuove tendenze di bracciali, new entry per l’oro rosa mentre resiste il più tradizionale rigido di perle o di pietre preziose. Per gli orecchini proposta la forma a goccia rigorosamente d’oro. E’ chiaro che il gioiello non è solo “donna”, ma tanta scelta anche per l’uomo che, affidandosi alle proposte degli espositori di Sicilia Oro, saprà distinguersi come pochi, dall’orologio ai gemelli, alle cinture preziose, alle borse da lavoro pregiate.

Tra tendenze 2015 e conferme dei grandi classici della gioielleria, il “lusso  accessibile”, che continua ad avere una significativa fetta di mercato. In tempi di crisi, nonostante tutto, la gente non vuole rinunciare al ”bello” ed ecco che le aziende si sono già attrezzate con gioielli dal design di tendenza ma a basso costo. “Frequentare la manifestazione – dice Rudy Piccardi – è arricchimento culturale, leggere le tendenze, migliorare il proprio business, avere uno spaccato del mercato di settore a livello nazionale ed internazionale, attingendo dal magnifico contenitore che è Sicilia Oro”.