La sicurezza di alcuni utenti Samsung è a rischio: a lanciare questo allarme è il ricercatore di sicurezza João Gouveia della Anubis Labs, che ha scoperto un errore compiuto dall'azienda, relativo ai possessori di vecchi Galaxy. Nel dettaglio, Samsung avrebbe dimenticato di rinnovare il dominio del sito web collegato all'applicazione S Suggest, preinstallata in tutti i vecchi Samsung Galaxy.

A causa dell'errore un malintenzionato potrebbe entrare in possesso del dominio ssuggest.com, che potrebbe così essere utilizzato per attacchi hacker ai danni dei dispositivi. Come riportato dalla redazione di Motherboard, l'azienda coreana ha interrotto lo sviluppo dell'app S Suggest nel 2014, smettendo di rinnovare il dominio associato, che però sembra essre ancora molto utlizzato. 

Sfruttando i permessi dell'app S Suggest, dunque, un malintenzionato potrebbe installare virus e prendere il controllo del dispositivo. Un portavoce dell'azienda ha tuttavia rassicurato i clienti, spiegando che il dominio non consente di effettuare un attacco di questo tipo o di prendre il controllo dello smartphone. Il dominio, comunque, è attualmente stato acquistato da Gouveia, che si è detto disponibile a collaborare con Samsung per riottenerne il pieno controllo.