Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una domanda attanaglia la società da decenni: l'amicizia tra uomo e donna esiste? A sentire le argomentazioni del recente studio della "Norwegian University of Science and Technology", no. A quanto pare, si tratterebbe di un gigantesco "non è come sembra". Sono stati intervistati 308 laureandi tra i 18 e i 30 anni ed è emerso che nelle amicizie tra persone di sesso diverso ci sono molte zone d'ombra.

Infatti le ragazze vengono spesso fraintese e i loro atteggiamenti amichevoli vengono confusi per approcci di tipo più intimo. Di contro, i segnali d'interesse sessuale dei ragazzi non vengono capiti e le donne scambiano il loro tentativo di flirt per pura affettuosa amicizia. Se le ragazze quindi vedono dolcezza ovunque, i loro migliori amici maschietti hanno spesso in mente tutt'altro. E non vedono l'ora di finire sotto le lenzuola, altro che amicizia…

Ma cosa porta i ragazzi a sopravvalutare i segnali delle ragazze? Potrebbe esserci lo zampino dell’evoluzione: quando si tratta di selezione naturale la capacità dell’uomo di riprodursi è di primaria importanza. D'altro canto, la gravidanza ha un costo maggiore per una donna, dal punto di vista fisico, psicologico e sociale. Per questo, in linea di massima, una donna prende in considerazione la possibilità di avere dei rapporti sessuali moto più difficilmente rispetto agli uomini.