Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il colosso svedese IKEA, specializzato in arredamento e oggettistica per la casa low cost, è alla ricerca per la sua sede etnea di uno stagista nell’ambito dell’interior design o un consulente d’arredo.

Scopriamo nel dettaglio quali sono i requisiti, le mansioni e come candidarsi.

I requisiti, le mansioni e come candidarsi

Soluzione d'arredo IKEA

Soluzione d’arredo IKEA

Per partecipare alle selezioni sarà necessario possedere un percorso accademico in Architettura o Interior Design, essere appassionati di arredamento, possedere buone capacità relazionali e di ascolto ed essere organizzati, orientati agli obiettivi e avere buone doti di problem solving.

Sarà inoltre valutata positivamente la disponibilità a lavorare in uno degli store IKEA in Lombardia o Veneto.

Lo stagista/consulente d’arredo sarà affiancato da un tutor di riferimento che stilerà per lui un piano formativo strutturato con specifiche task di riferimento.

In particolare, la figura dovrà comprendere le specifiche esigenze dei clienti e tradurle in soluzioni di interior design, fornire supporto nell’ambito della vendita e della soluzione progettuale al cliente, collaborare in modo attivo con il team, fornire consulenza ai clienti sull’intera gamma di articoli IKEA e fornire soluzioni 3D per aziende e privati, utilizzando gli stessi prodotti IKEA, creando soluzioni di interior design complete.

Sarà possibile inviare la candidatura tramite la sezione “Jobs” del sito ufficiale IKEA, selezionando l’annuncio di proprio interesse. Al momento sono attivi anche altri annunci nel resto d’Italia per stagisti nell’area commerciale e addetti vendita part-time.

Lavorare per IKEA: i benefit

Unirsi al team IKEA consentirà di avere accesso a un percorso iniziale di stage della durata di 6 mesi, con formula full-time 40h settimanali, a cui seguirà un inserimento in apprendistato o con contratto di un anno, la possibilità di avere un rimborso spese mensile di 850 euro e di usufruire del servizio mensa gratuita.

Entrare a far parte di IKEA significa lavorare per una grande multinazionale, nota per la sua dinamicità e cultura inclusiva e le sue numerose opportunità di crescita professionale, con un occhio sempre attento al work-life balance.

Foto da depositphotos.com

Articoli correlati