Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Si è sviluppato un’incendio all’aeroporto di Catania e, di conseguenza, i voli sono sospesi fino alle 14 di mercoledì 19 luglio, come comunicato dalla SAC, la società che si occupa della gestione dello scalo etneo.

Le fiamme sono divampate per motivi ancora da accertare, e si sarebbero sviluppate partendo dal piano inferiore, estendendosi al terminal partenze della struttura centrale.

I passeggeri in partenza o in arrivo a Catania, sono invitati dalla SAC a contattare le compagnie aeree per aggiornamenti sui propri voli.

La nota del sindaco Trantino

Enrico Trantino, sindaco di Catania, ha reso noto che “a causa dei fumi e delle polveri provocate da un incendio subito domato, l’aeroporto di Catania rimarrà chiuso. Si invitano i passeggeri a contattare le compagnie aeree e a non venire a Fontanarossa per gli intuibili gravi disagi alla circolazione. Chiedo la cortesia di condividere questo messaggio perché raggiunga il maggior numero di persone”.

I vigili del fuoco hanno concluso l’intervento di spegnimento alle 5.4 di stamattina. Nello scalo sono intervenute quattro squadre di pompieri.

La Procura della Repubblica di Catania ha aperto un’inchiesta sull’incendio.

Voli dirottati

Sette voli sono stati dirottati da Catania a Palermo, altri due verso Trapani.

Nel dettaglio, dirottati su Palermo due aerei provenienti da Roma-Fiumicino, oltre che voli che erano in arrivo ieri sera da Milano Linate, Milano-Malpensa, Torino, Malta e Casablanca. Dirottati su Trapani-Birgi, invece, due voli provenienti da Budapest e Bergamo.

“Solidarietà alla Sac e a tutti i colleghi di Catania – ha scritto la Gesap, società che gestisce l’aeroporto ‘Falcone-Borsellino’ -. Palermo è a disposizione per dare una mano di aiuto”.

Analogo messaggio anche da parte di Airgest, società di gestione del ‘Vincenzo Florio’: “L’aeroporto di Trapani e Airgest, società di gestione dello scalo, seguono con attenzione le vicende che hanno colpito l’aeroporto di catania e desiderano esprimere a Sac la propria vicinanza, auspicando che torni ad essere, nel più breve tempo possibile, il pilastro della mobilità siciliana. Forza! Siamo con voi e siamo pronti a dare il nostro supporto”.

Articoli correlati