Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ci sono almeno 10 buone ragioni per mangiare avocado, un incredibile toccasana. Vediamole insieme.

1) Sono grassi, ma nel modo giusto
Hanno più grassi che qualsiasi altro tipo di frutta, ma questo non deve fermarvi: si tratta di grassi monoinsaturi incredibilmente benefici. È il tipo migliore di grasso, perché fa bene al cuore. 

2) C’è chi lo chiama la "pera dell’alligatore"
La sua buccia rugosa ricorda le squame di un alligatore, e la sua forma fa pensare a quella di una pera. In più, quando lo apri, ricorda un po' l’occhio di un alligatore. Insomma, una motivazione anche cool.

3) Aiuta a regolare la pressione sanguigna
Gli avocado sono pieni di magnesio e potassio, entrambi d’aiuto nel regolare la pressione sanguigna. L’avocado regala più magnesio di 20 altri tipi di frutta, inclusi banana, kiwi e fragola.

4) Si spalma bene sul pane
Lasciate perdere il burro, la marmellata, la maionese e il burro di noccioline. Avete mai mangiato un sandwich all’avocado? È il meglio. In più, arrivano oltre 20 sostanze nutrienti se incluso in un toast a colazione.

5) Il guacamole è la salsina più salutare
A differenza di quanto si dice, non è l’aggiunta di un nocciolo d’avocado a far conservare meglio il guacamole. Il vero trucco è aggiungere lime e succo di limone in abbondanza. È l’ossigeno che lo fa diventare marrone, mentre lime e limone lime ne rallentano l’ossidazione.

6) Esiste anche l’olio di avocado, e pare faccia meraviglie
L’olio di avocado somiglia all’olio d’oliva. In cucina aiuta a combattere le malattie cardiache, il cancro e i segni dell’invecchiamento. Una ricerca messicana ha indicato che quell’olio ha il potere di combattere alcune molecole d’ossigeno "cattive", quelle che tendono a distruggere le membrane cellulari, le proteine e lo stesso DNA.

7) Gli avocado sono come il botox, ma costano molto meno
Un avocado può essere un ottimo idratante, può curare le scottature prevenendo le irritazioni, e perfino aiutare a ridurre le rughe. Provate con questa facile maschera per impedire alle rughe di formarsi, e per idratare la pelle secca: mischiate miele, yogurt e un avocado insieme, e spalmatevela in faccia. 

8) Sono ricchi di fibre
Ci sono ben 10 grammi di fibra in un avocado di medie dimensioni, insolubile per il 75% (ossia la parte che accelera la digestione), e solubile per il 25 (cioè la parte che sazia).

9) Aiutano il corpo ad assorbire le sostanze nutrienti di altri alimenti
Quando si aggiunge l’avocado nell’insalata, l’assorbimento del beta-carotene delle carote aumenta di quasi 14 volte, mentre quello dell’alfa-carotene nella lattuga aumenta di oltre 4 volte, se confrontato con la medesima insalata priva di avocado. La spiegazione sta nel fatto che i grassi monoinsaturi dell’avocado aiutano il corpo ad assorbire meglio i carotenoidi fitonutrienti grasso-solubili.

10) Possono prendere il posto del burro nel forno
Sia i biscotti con scaglie di cioccolato che il pane alla banana risultano deliziosi quando vengono preparati con l’avocado.