Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le Saline di Marsala vincono il concorso i Luoghi del Cuore. Il concorso nazionale è stato indetto dalla Sampaolo IMI e premia le Saline di Marsala come uno dei luoghi del cuore da salvare. Le Saline di Marsala con 14.764 voti hanno superato l’altro bene in concorso, la Villa Cernazai Pontoni e l’Area Archeologica di Premiaracco (Udine).

A riconoscere il valore delle Saline di Marsala è oggi  più che mai Clara Ruggieri (presidente FAI di Marsala) che si è impegnata affinché la votazione dell’area dello Stagnone toccasse l’interesse di tutta la comunità trapanese. Si è cercato di coinvolgere tutti (soprattutto giovani) affinché si pendesse sul serio la possibilità offerta da Sanpaolo IMI.

Grazie a questo piccolo traguardo, le Saline di Marsala saranno sponsorizzate da Sanpaolo IMI durante l’Expo 2015 – Nutrire il pianeta. Un valore aggiunto ed un riconoscimento ulteriore che si affianca al desiderio di chi vorrebbe “Le Saline di Marsala” e l’Isola di Mozia candidate come siti di interesse umanitario, nonché Patrimonio dell’Umanità.