Turismo

Le Vie dei Tesori a Palermo, a maggio si può di nuovo volare sulla città

Le Vie dei Tesori a Palermo, c’è un ricco calendario di attività in programma per il mese di maggio. Si potrà scoprire Palermo volando con un piper, visitare i suggestivi Qanat, esplorare il rifugio antiaereo, scoprire Palazzo De Gregorio o la Palazzina dei 4 Pizzi all’Arenella.

Tutto questo sarà possibile nelle giornate dell’11, 12, 18 e 19 maggio, grazie a Le Vie dei Tesori a Palermo, che quest’anno propone un intenso programma nell’ambito della Settimana delle Culture.

Alle attività che abbiamo già elencato si aggiungono le Visite al Museo dell’Anice Tutone, al Museo del Caffè Morettino e anche ai depositi della Gam. Ci sarà, anche una passeggiata (ripetuta due volte), che dalle falde di Montepellegrino conduce sino alla sommità.

Leggi anche

Ecco cosa fare a Palermo in 24 ore

Tutte le iniziative sono su prenotazione, potete cliccare qui per ulteriori informazioni.

Quella delle Vie dei Tesori a Palermo è stata una fortunatissima intuizione, che ha poi raggiunto tutte le province della Sicilia, e non solo. Si tratta di uno dei più grandi festival dedicati alla valorizzazione del patrimonio culturale, monumentale e artistico delle città. Un grande museo diffuso che mette in rete il patrimonio monumentale e culturale di oltre duecento tra istituzioni pubbliche, associazioni, privati e realtà di eccellenza.

Leggi anche

Notte a Palazzo Cloos-Zingone Trabia, gioiello segreto di Palermo

Foto di Mikela Alba

Redazione