Le Vie dei Tesori a Palermo, c’è un ricco calendario di attività in programma per il mese di maggio. Si potrà scoprire Palermo volando con un piper, visitare i suggestivi Qanat, esplorare il rifugio antiaereo, scoprire Palazzo De Gregorio o la Palazzina dei 4 Pizzi all’Arenella.

Tutto questo sarà possibile nelle giornate dell’11, 12, 18 e 19 maggio, grazie a Le Vie dei Tesori a Palermo, che quest’anno propone un intenso programma nell’ambito della Settimana delle Culture.

Alle attività che abbiamo già elencato si aggiungono le Visite al Museo dell’Anice Tutone, al Museo del Caffè Morettino e anche ai depositi della Gam. Ci sarà, anche una passeggiata (ripetuta due volte), che dalle falde di Montepellegrino conduce sino alla sommità.

Tutte le iniziative sono su prenotazione, potete cliccare qui per ulteriori informazioni.

Quella delle Vie dei Tesori a Palermo è stata una fortunatissima intuizione, che ha poi raggiunto tutte le province della Sicilia, e non solo. Si tratta di uno dei più grandi festival dedicati alla valorizzazione del patrimonio culturale, monumentale e artistico delle città. Un grande museo diffuso che mette in rete il patrimonio monumentale e culturale di oltre duecento tra istituzioni pubbliche, associazioni, privati e realtà di eccellenza.

Foto di Mikela Alba