Licia Colò fa tappa nell’Agrigentino, a bordo dell’imbarcazione Crew Lopez. La conduttrice ha intrapreso un viaggio alla scoperta del suggestivo territorio siciliano. A seguirla, ci sono le telecamere di “Niagara, quando la natura fa spettacolo“, che hanno fatto tappa a Scala dei Turchi, ma non solo. La trasmissione di Licia Colò va in onda su Rai 2 in prima serata.

Il programma presenta documentari girati in diverse zone del mondo. Ogni puntata è incentrata su un tema: il regno dell’acqua, il rapporto tra l’uomo e il pianeta, i luoghi che rivelano la storia della Terra, come proteggere il futuro, le forze della natura che cambiano il mondo.

Nel corso di Niagara, quando la natura fa spettacolo intervengono tre esperti: Valerio Rossi Albertini che spiega le soluzioni tecnologiche offerte dalla natura, il giornalista Alessio Aversa e il biologo Raffaele di Placido che realizzano inchieste sugli spettacoli della natura che si rischia di perdere.

In ogni puntata è inoltre presente il racconto di un “Eroe della Terra”, un personaggio che ha combattuto e talvolta perso persino la vita per difendere la natura e gli animali.

licia colò

Licia Colò ad Agrigento

Licia Colò ha voluto conoscere meglio le bellezze della costa, con un viaggio tra natura e ricchezze di luoghi che non presentano certo di presentazioni. La Crew Lopez è stata scortata dalla Guardia Costiera di Porto Empedocle. La trasmissione andrà in onda lunedì 8 ottobre alle ore 21.20 su Rai2.

licia colò