Agrigento

Lorraine Bracco dei Soprano: “Ecco i miei piatti siciliani preferiti”

Tutto è cominciato con una notifica della CNN sul suo telefono: “Compra una casa da un euro in Sicilia”.

E così l’attrice Lorraine Bracco ha cominciato a cercare su Google Sambuca di Sicilia, il paesino collinare che si trova a pochi minuti dal mare, in provincia di Agrigento.

Lorraine Bracco, 68 anni, che ha interpretato la dottoressa Jennifer Melfi nella serie cult I Soprano, ha pensato: “Potrebbe essere divertente!”. E ha subito inziato a pianificare.

Leggi anche

Le case a 1 euro hanno creato una “piccola America” in Italia: la CNN a Sambuca di Sicilia

Mesi e migliaia di dollari dopo, la storia è stata raccontata in un programma di successo di HGTV: My Big Italian Adventure.

Lorraine ha, infatti, acquistato una casa per un solo euro. Poi, con l’aiuto di appaltatori, artigiani e designer locali, ha trasformato una proprietà di 200 anni in una residenza accogliente con una grande cucina, la sua stanza preferita della casa.

Leggi anche

Famiglia francese soggiornerà gratis 1 anno a Sambuca di Sicilia grazie ad Airbnb

Durante le riprese in Sicilia, l’attrice ha raccontato a The Food Network che ha avuto il tempo di concedersi “cannoli che erano fuori dal mondo“, frequentare il mercato del martedì, spremere olive e mangiare pasta fresca con gli asparagi selvatici in un ristorante del posto.

“Quando il proprietario mi vedeva arrivare – ha raccontato l’attrice italo-americana – faceva un gesto con la mano verso bocca per dire ‘Affamata? Mangia, mangia?’ Io dicevo di sì e mi preparava la pasta con gli asparagi selvatici. È stato fantastico”.

A Lorraine non fu data una sola opzione di casa ma tre. La città ha scelto lei e pochi altri tra oltre 100mila acquirenti interessati. Dal Covid-19, Lorraine non è più tornata in Sicilia ma spera di farlo presto…

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!

Redazione