Da ieri è partita la distribuzione per la vendita del biglietti della Lotteria Italia 2016 che, anche quest'anno è abbinata alla trasmissione "La prova del cuoco". Come da tradizione, l'estrazione finale avverrà la sera del 6 gennaio 2017 e i 5 biglietti vincenti verranno comunicati nel corso della trasmissione di RaiUno "Affari tuoi". 

Il primo premio ha un valore di 5 milioni di euro, mentre il valore degli altri premi verrà stabilito proprio il 6 gennaio. I possessori dei biglietti, partecipano anche all'assegnazione dei premi nel corso de "La prova del cuoco" e di premi istantanei con il tagliando allegato al biglietto "I proverbi della fortuna".

Grazie al biglietto sarà possibile vincere: subito fino a 50.000 euro con il tagliando della lotteria istantanea "I proverbi della fortuna"; premi quotidiani, dal lunedì al giovedì, all'interno della trasmissione "La prova del cuoco" (che partono da 5.000 euro). Per partecipare all'assegnazione dei premi giornalieri, bisogna telefonare al numero 894444 o inviare un SMS al 4770470: fra tutte le telefonate e gli SMS pervenuti, verranno estratti ogni settimana i codici per la partecipazione al gioco. La puntata del venerdì assegnerà premi più ricchi, a partire da 10.000 euro.