Il titolo del film che verrà girato a Palermo nel 2016 e che prevede nel cast la presenza di attori di fama internazionale è "The Last Leopard": il produttore cinematografico londinese Demian Gregory ha acquisito in esclusiva i diritti cinematografici e televisivi del celebre romanzo di Tomasi di Lampedusa "Il Gattopardo", che ha ispirato il film di Luchino Visconti del 1963. Lo ha rivelato in anteprima PalermoToday.

La sceneggiatura del film "The Last Leopard" è in fase di scrittura e comprende parti del romanzo che non sono state originariamente pubblicate, ma che sono state trovate nella tenuta dell'autore nel corso degli anni. Pare che nella pellicola ci sarà anche altro materiale inedito. Regista, sceneggiatore e cast, saranno annunciati a breve. Demian Gregory, come già anticipato, è stato in città per ultimare gli accordi con alcuni privati, finalizzati all'avvio dell'ambizioso progetto

Il film sarà prodotto dalla "Agathae Films", la produzione si svolgerà a Palermo e in altre location siciliane e sarà supervisionato dalla "line-producer" Isabella Arnaud.