Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Due presunti episodi di malasanità sono stati denunciati ai carabinieri da parte dei familiari di due pazienti deceduti all'ospedale Civico di Palermo. Lo riporta l'agenzia Ansa.

Il primo caso riguarda Giuseppa Saieva, 77 anni, ricoverata presso l'ospedale Civico di Palermo dal 18 marzo al 3 aprile per una grave crisi respiratoria: la donna è tornata a casa, ma è morta nella sera del 3 aprile. Il fratello si è presentato dai carabinieri, presentando una denuncia e affermando che ci sarebbero stati una serie di errori nel ricovero. Sul corpo della donna, che è stato trasportato all'istituto di medicina legale del Policlinico è stata disposta l'autopsia. 

L'altro paziente, Piero Meli, 56 anni, era stato trasportato al pronto soccorso il 3 aprile: l'uomo, cardiopatico, stava male e si sentiva stanco e spossato. Dopo la visita e dopo essere rimasto in osservazione al pronto soccorso, è stato dimesso, ma il giorno dopo è deceduto. Il figlio ha presentato denuncia, sostenendo che i medici non avrebbero valutato bene le condizioni critiche del padre. Anche in questo caso è stata disposta l'autopsia e la cartella clinica è stata sequestrata. 

Si attende ancora una replica da parte dell'ospedale.