Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Appena iniziata la primavera astronomica  – che ufficialmente entra domani con l’equinozio – che già si parla di crisi di stagione. "Se uno si dovesse aspettare tanto sole e clima mite dovrà rivedere le sue speranze", sottolinea la redazione web del sito www.iLMeteo.it informando che da domani giungerà sull'Italia una perturbazione atlantica che innescherà la miccia per l'arrivo di altre perturbazioni che porteranno tanta pioggia anche la prossima settimana.

Al Sud e inSicilia prevalenza di cielo coperto con precipitazioni associate in particolar modo sulle aree peninsulari dove assumeranno localmente anche carattere temporalesco mentre sulla Sicilia i fenomeni interesseranno per lo più il settore tirrenico e quello ionico. Weekend  con piogge su gran parte delle regioni, dunque, anche se generalmente deboli o localmente moderate, nevicate sulle Alpi sopra i 1000/1200 metri, in Appennino a quote più elevate.

E se nel weekend il tempo sarà spesso nuvoloso e piovoso non lo sarà di meno la prossima settimana. Il tempo sarà variabile  con locali fenomeni e già da martedì peggiorerà  in serata al nord ovest e sulle due isole maggiori. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, avvisa che "lunedì prossimo ci sarà una breve tregua dalle piogge, e non su tutte le regioni, da martedì pomeriggio una nuova perturbazione raggiungerà l'Italia a partire dalle due isole maggiori per poi rinvigorirsi e propagarsi verso tutta l'Italia nella giornata di mercoledì e giorni successivi. Primavera in crisi!"