Il maltempo delle scorse ore ha provocato non pochi danni a Palermo. Due alberi sono caduti sull’autostrada A19 Palermo-Catania, poco prima dello svincolo di Villabate. Per questo motivo, si è deciso di chiudere l’ingresso all’altezza dell’ex rotonda Oreto, ma quanti già si trovavano in autostrada sono rimasti bloccati.

Una vettura è stata centrata in pieno da un albero. Per fortuna le persone all’interno dell’abitacolo hanno riportato solo ferite lievi. Tantissime le chiamate ai centralini della polizia stradale e dei vigili del fuoco.

Gli agenti della Polstrada hanno gestito la circolazione, attendendo che gli uomini del 115 e dell’Anas segassero e rimuovessero gli alberi. Soltanto intorno alle ore 19 tutto è stato rimosso e l’autostrada è stata riaperta.

Il vento ieri si è abbattuto su Palermo e provincia con violenza. Tanti i disagi in città, con la caduta di rami, ma non solo. La situazione oggi, martedì 30 ottobre, sembra essersi normalizzata, ma le previsioni meteo parlano di un nuovo peggioramento in arrivo.

Maltempo a Palermo: VIDEO