Un ospedale americano ha fatto pagare 39 dollari a una coppia per aver voluto abbracciare il loro bambino subito dopo il parto. Una notizia al limite del surreale, ma comicamente vera. Secondo l'Independent, la coppia aveva chiesto all'ospedale una copia della fattura delle spese mediche non coperte dall'assicurazione: tra le varie voci la dicitura "contatto pelle a pelle dopo parto cesario, costo 39 dollari". I neo-genitori, all'inizio molto sorpresi, hanno reagito con ironia, raccontando tutto su Reddit.

fattura

"Durante il cesareo l'infermiera ha chiesto a mia moglie se volesse tenere sul proprio petto il bambino. Chiunque avrebbe risposto di sì", ha spiegato il padre. Nessuno dei genitori, però, avrebbe mai immaginato che quell'atto così naturale sarebbe stato a pagamento. Infatti la struttura sanitaria ha spiegato come una infermiera, i cui servizi vanno pagati, abbia dovuto rimanere nella sala operatoria per assistere la madre che ha voluto stringere tra le braccia il suobambino appena nato.

"L'infermiera ha anche preso in prestito la mia fotocamera per scattarci delle foto", spiega il padre. I genitori si sono molto sorpresi della politica ospedaliera: "Avevamo risparmiato per poterci permettere una assistenza a quel livello e finora era stata un'esperienza del tutto positiva. Io e mia moglie volevamo solo condividere la notizia. Stiamo ridendo".