Ha mangiato della verdura comprata per strada, due ore dopo si è sentita male ed è stata portata in ospedale, ma è morta il giorno seguente. Soltanto l'autopsia potrà fare luce sulla morte di L.M., pensionata originaria del Belice e residente a Marsala, anche se il sospetto è che si sia trattato di un caso di intossicazione da mandragora.
La donna è deceduta in ospedale per cause che farebbero pensare ad un'intossicazione. L'anzianza viveva da sola e pare che si trovasse in buona salute, almeno fino a quando non è avvenuto il tragico decesso. Pare che avesse comperato due mazzi di verdura da un venditore ambulante, che avrebbe dovuto essere borragine.
Circa due ore dopo cena si è sentita male ed ha avvisato la figlia. L'anziana è stata trasportata in ospedale in ambulanza: in un primo momento si è pensato potesse trattarsi di ictus, ma poi il sospetto è caduto su qualcosa che aveva mangiato. La mandragora è un'erba spontanea, molto simile alla borragine, che si trova tra i campi incolti. A differenza della borragine, tuttavia, è tossica e non deve essere consumata dall'uomo.