Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ingresso libero

 

Wondertime Catania, la mostra diffusa in 31 location della città, in programma fino al 9 ottobre ideata da Rossella Pezzino de Geronimo e realizzata con l’associazione culturale Dietro le Quinte, presenta Mario Incudine in D’acqua e di rosi, concerto a Land La Nuova Dogana in via Cardinale Dusmet 2, in programma giovedì 28 settembre 2017 alle ore 20 a ingresso libero.

Cantante, attore, ricercatore, musicista e autore di colonne sonore, Mario Incudine è uno dei personaggi più rappresentativi della nuova world music italiana.

Il 2017 lo ha visto protagonista di un esaltante tournée nelle più suggestive piazze europee. Nel 2017 è anche uscito un nuovo disco D’Acqua e di Rosi che l’artista ennese proporrà durante la serata inserita nel circuito Wondertime . L’album contiene cinque brani inediti oltre a brani ri-arrangiati già presenti nella discografia di Incudine.
Collabora fattivamente con Moni Ovadia, Simone Cristicchi, Ambrogio Sparagna, Lucilla Galeazzi, Nino Frassica, Mario Venuti, Tosca, Antonella Ruggiero e Kaballà. Ha duettato con artisti come Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Peppe Servillo,  Alessandro Haber e Francesco Di Giacomo (Banco del Mutuo Soccorso). In qualità di cantante e musicista, fa parte stabilmente dell’Orchestra Popolare Italiana  dell’Auditorium del Parco della Musica di Roma diretta dallo stesso Sparagna.

 

È direttore dell’Orchestra Etno Mediterranea, una formazione di 18 musicisti provenienti da tutte le aree del Maghreb. È direttore dell’orchestra “SeteLuasOrkestra” produzione speciale del festival Sète Sois sète Luas presieduto dai premi nobel Dario Fo e Josè Saramago. Ha composto le colonne sonore degli spettacoli “Fuori luogo” con Barbara Tabita e Filippo Luna, il “Cosmorama” con Giacomo Civiletti e Giorgio Li Bassi e “Sotto un velo di sabbia” con Alessandro Haber e Caterina De Regibus tutte per la regia di Sandro Tranchina, Alfio Scuderi e Roberto Salemi.

Nel 2015 ha portato in scena Le supplici di Eschilo al teatro greco di Siracusa che ha diretto insieme a Moni Ovadia. Sue le musiche originali così come le traduzioni in lingua siciliana realizzate in collaborazione con Kaballà.