Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Massaggiatori, estetisti e parrucchieri: prendono il via 144 nuovi corsi di formazione in Sicilia. Questo, almeno, è l'obiettivo della Regione siciliana che ha stanziato 12 milioni e mezzo di euro per attivare i primi anni dei corsi del cosiddetto obbligo formativo (Oif), solitamente frequentati da tutti quei ragazzi che decidono di non voler proseguire i propri studi alla scuola dell'obbligo. 

Partenza ritardata dei nuovi corsi di formazione in Sicilia

I 144 nuovi corsi di formazione in Sicilia partiranno però con quasi un anno di ritardo poiché, come sempre, le lezioni sarebbero dovute inziare a settembre, in concomitanza con l'inizio dell'anno scolastico. E i primi corsi a ripartire sono proprio quelli per gli "operatori del benessere", ovvero quei progetti costantemente alimentati, negli scorsi anni, dalla formazione siciliana, ma spesso denigrati.

Fondi stanziati

La maggior parte dei corsi stanno cominciando adesso, ma ci sono enti che pur non avendo la sicurezza dei contributi, avevano già avviato le lezioni. In tutto sono 144 i nuovi corsi di formazione autorizzati dall'assessorato a prendere il via. 

 (Fonte: gds.it)