Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

C’è grande fermento in questi giorni in Sicilia, per l’arrivo di alcuni dei nomi più acclamati di Hollywood per le riprese di The Odyssey. Il film, firmato da Christopher Nolan, sarà un adattamento dell’Odissea e, nel cast, ci sono celebrità del calibro di Zendaya, Tom Holland, Anne Hathaway, Charlize Theron e Matt Damon, quest’ultimo nei panni di Ulisse.

La presenza di questi attori ha, naturalmente, acceso la curiosità di fan e cittadini e in tanti sono già riusciti a collezionare qualche scatto dei protagonisti. Quello di Matt Damon è uno dei nomi più acclamati del panorama cinematografico mondiale. Sarà lui a vestire i panni del protagonista, Ulisse e, sul set, appare a con una lunga barba. Le riprese del film sono iniziate da pochissimo, tra le isole Egadi e le Eolie.

Matt Damon sul set di The Odyssey

Anne Hathaway dovrebbe vestire i panni di Penelope, Tom Holland quelli di Telemaco. Calipso dovrebbe essere interpretata da Zendaya, mentre Robert Pattinson invece, dovrebbe interpretare Hermes. Nel cast anche Charlize Theron e Lupita Nyong’o che, stando alle prime indiscrezioni, sarebbero in lizza per il ruolo di Circe. Uno dei set scelti da Christoper Nolan è Favignana, con meravigliosi luoghi tra cui Cala Rossa, Cala Azzurra e Cala del Bue Marino. Le location contribuiranno a trasportare gli spettatori in una dimensione unica, calandoli perfettamente nelle atmosfere del mito. Il film dovrebbe uscire nelle sale nel mese di luglio del 2026. Foto: Depositphotos.com.

Articoli correlati