Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

"Hai la memoria piena": un messaggio comparso su chissà quanti schermi di iPhone. Cosa fare per liberare la memoria ottenendo un po' di spazio? Di fatto la memoria full rende il dispositivo più lento e poco reattivo alle richieste dell'utente. Tempi di caricamento lunghi e problemi anche con la gestione di video e foto.

Ma a riempire così tanto, a sorpresa, sono i messaggi. Spesso si crede che eliminando foto e video dall'archivio si liberi molto spazio nella memoria. E invece a occuparne tanto sono le chat che contengono quei file nelle app. Come sottolineano gli esperti, per eliminare i contenuti che occupano spazio sullo smartphon, bisogna operare pian piano su tutte le conversazioni. Un'operazione certamente lunga, ma comunque fruttuosa.

In pratica basterà andare sulle conversazioni e rimuoverle, tenendo premuto e cliccando sul tasto "Elimina" sulla destra. In questo modo tutti i messaggi verranno eliminati e sulla memoria dovrebbe tornare un bel po' di spazio da usare per nuove conversazioni o per archiviare altre foto o altri video.