Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo un mese di marzo un po' instabile, come da tradizione, ci sono buone notizie per gli amanti del sole e del caldo. Secondo gli esperti de ilmeteo.it, infatti, dopo il passaggio della perturbazione che ha reso nuvoloso il cielo tra Pasqua e Pasquetta, la pressione tenderà a salire in modo graduale, portando aria sempre più mite sul nostro Paese.

Proprio l'alta pressione e l'arrivo dell'aria più mite dai quadranti meridionali farà aumentare le temperature su gran parte delle regioni. Ci saranno ancora piogge al Nord, soprattutto in Piemonte e sulle Alpi, e al Sud, tra l'1 e il 3 aprile, a causa di una depressione atlantica.

Il termometro, però tornerà a salire: si prevede il raggiungimento dei 20-21° o poco meno nelle regioni settentrionali e fino a 24° al Centro, mentre al Sud si potrebbero toccare anche i 25-27°. La primavera, quindi, si prepara a spiccare il volo, in grande stile, anche se gli esperti avvertono: non mancheranno alcune piogge, ma in gran parte d'Italia il tempo sarà all'insegna del sole.