Meteo Immacolata, il tempo  sarà instabile in Sicilia. Tre veloci perturbazioni raggiungeranno l’Italia, tra venerdì e il resto del weekend. Da domenica, caleranno le temperature e dalla prossima settimana farà più freddo. Nel dettaglio, venerdì 7 dicembre, al mattino, ci saranno piogge residue sulla Sicilia orientale, mentre si presenteranno parziali schiarite sul resto del Sud e sull’Arco alpino. La presenza di nuvole sarà maggiore nel resto del centronord, associate a nebbie in Valpadana.

Nel pomeriggio spunteranno le prime avvisaglie di una nuova perturbazione, con qualche pioggia il Liguria, nell’alessandrino e nella parte ovest della Lombardia.

Meteo Immacolata, le previsioni

Sabato 8 dicembre una perturbazione scivolerà rapidamente verso sud, con precipitazioni al mattino tra zone interne e adriatiche del Centro e del basso Tirreno. Nel pomeriggio, piogge sulla Puglia, sulla Calabria Tirrenica e nord-est della Sicilia. Seguiranno, comunque, rapide schiarite.

Domenica 9 dicembre transiterà un nuovo veloce impulso, che determinerà una intensificazione delle nevicate sui versanti settentrionali delle Alpi, con interessamento delle nostre zone di confine e della Valle d’Aosta. Le temperature saranno in calo, preannunciando l’arrivo di una settimana con caratteristiche decisamente invernali rispetto all’attuale periodo, tutto sommato mite.