Insulti, polemiche e una rissa sfiorata. Puntata movimentata di Domenica Live ieri, domenica 11 dicembre. Protagonisti di un acceso diverbio nel salotto di Barbara d'Urso, il giornalista Filippo Facci e Manuela Villa. Insieme a loro c'erano anche il dietologo dei vip Alberico Lemme, Nadia Rinaldi (in collegamento) e Floriana Secondi. Gli animi si sono scaldati quando si è parlato di diete: «Ci sono persone, come la signora in collegamento – ha detto Facci rivolgendosi a Nadia Rinaldi – che sono dimagritge solo grazie a un'operazione all'intestino, 'sbruffone' che non hanno un vero mestiere e si permettono di incolpare gli altri».

A quel punto, Manuela Villa si è alzata, scagliandosi contro Facci. Barbara d'Urso ha cercato di far calmare gli ospiti, mandando la pubblicità, ma quando gli spot sono finiti, Facci ha accusato la Villa di avergli dato uno schiaffo, rompendogli gli opcchiali. «C'è una persona che siccome ho detto che è senza mestiere, e ho usato la parola 'buffona', si è alzata e mi ha dato uno schiaffo – ha sottolineato il giornalista – l'avete visto: si è alzata, mi ha dato uno schiaffo e mi ha rotto gli occhiali». Accusato di aver pronunciato alcune minacce durante l'intervallo, Facci ha ammesso: «Se fossi stato un uomo ti avrei rotto la faccia, è vero, l'ho detto nella pausa pubblicitaria».

«Tu sei stato aggressivo però Filippo – lo ha rimproverato la padrona di casa – non ti ha dato lo schiaffo, ti ha fatto volare gli occhiali». Infastidito, Facci ha abbandonato lo studio: «Se una persona in diretta si alza – dice il giornalista – mi dà uno schiaffo, mi rompe gli occhiali e si becca anche il vostro applauso, io ho il dovere di togliere il disturbo, vi faccio contenti».