Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Claudio Di Maria si è aggiudicato il titolo di miglior sommelier della Sicilia. Ha battuto Sergio Bellissimo e Mario Galvagna e succede a Federica Milazzo, che si era aggiudicata il primo posto lo scorso anno.

Di Maria fa parte della delegazione di AIS Jonico Etnea. È lui il numero uno della quinta edizione del concorso “Miglior sommelier di Sicilia”, che si è svolta a Siracusa, all’Ortea Palace Luxury Hotel. “Una grande emozione e grandissimo orgoglio per questa finale combattuta tra amici”, ha commentato il vincitore a caldo subito dopo la vittoria al concorso targato AIS Sicilia.

La finale si è svolta il 15 ottobre. I partecipanti hanno affrontato una prova scritta, a porte chiuse, per poi passare alla parte aperta al pubblico: “Siamo molto orgogliosi di essere arrivati alla quarta edizione del concorso. Per noi è un importante traguardo”, ha detto il presidente di AIS Sicilia, Francesco Baldacchino.

Miglior Sommelier di Sicilia

Miglior Sommelier di Sicilia

“Un ringraziamento va a tutti i sommelier che hanno partecipato alla scuola concorsi, la novità di quest’anno. La formazione di un sommelier non finisce mai, soprattutto considerando quanto negli ultimi anni la nostra figura sia diventata molto importante a livello enoturistico“, ha aggiunto Baldacchino. L’edizione numero quattro del concorso “Miglior sommelier di Sicilia” è stata arricchita dalla novità della scuola concorsi AIS Sicilia, che ha visto 5 lezioni itineranti presso 5 cantine del consorzio, annoverando per le lezioni 5 relatori tra i migliori sommelier di tutta Italia, contando oltre 35 iscritti da tutte le delegazioni.