Cinema e TV

Miriam Leone diventa Leonessa di Sicilia: “Felice e orgogliosa di essere in questo progetto”

Miriam Leone non nasconde il suo entusiasmo per la partecipazione al progetto della serie “I Leoni di Sicilia“, che le ha permesso di tornare a girare nella sua amatissima terra d’origine. Sui social il racconto dal set palermitano.

Miriam Leone “Leonessa di Sicilia”

La nuova serie tv è una delle più attese della prossima stagione e andrà in onda su Disney+. Sin dall’annuncio, ha suscitato una grandissima curiosità e, da quando sono iniziate le riprese, in Sicilia si è susseguito un set dopo l’altro.

È tratta dall’omonimo best seller di Stefania Auci, che narra le vicende della saga della famiglia Florio e, tra i protagonisti, c’è proprio Miriam Leone. L’attrice, che ha origini catanesi, è subito stata molto felice di poter tornare a lavorare nella sua terra d’origine e, attraverso i social, ha sempre mostrato momento sul set, ma anche tra un ciak e l’altro.

Leggi anche

Miriam Leone rientra dalla vacanza in Africa, il primo saluto è per il suo amato Etna

Proprio in questi giorni, per celebrare le riprese e i momenti trascorsi a Palermo, ha voluto pubblicare su Instagram una serie di gallerie fotografiche, che racchiudono momenti lavorativi, ma anche scorci cittadini (molti dei quali nei pressi della base della produzione, cioè piazza Marina).

“Io vi vorrei dire TANTISSIME COSE su I Leoni di Sicilia… e ve le dirò (ora non posso)…”, scrive Miriam, che aggiunge: “Per ora vi posso dire quanto io sia felice e orgogliosa di essere in questo progetto. E preparatevi a costumi meravigliosi! Grazie Vita”. Una felicità, quella di Miriam Leone, che è stata evidente sin dai primi ciak sulla “sua” Isola.

Leggi anche

Miriam Leone diventa Oriana Fallaci nella nuova serie “Miss Fallaci”

Non possono mancare gli hashtag che l’attrice ama tanto usare: “#accussì” e “#love”. Si fa notare, poi, anche l’hashtag “#laleonessadisicilia“, attraverso il quale Miriam entra più che mai nel suo personaggio.

Le riprese de I Leoni di Sicilia sono iniziate a Roma ma, subito dopo, si sono spostate in terra sicula, includendo anche set a Favignana e Cefalù. L’attesa nei confronti di questa serie è davvero tanta, soprattutto perché mostrerà numerosi luoghi celebri della nostra isola.

Redazione