Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Chiunque utilizzi quotidianamente un computer portatile, sa bene che il problema del surriscaldamento del dispositivo può essere molto fastidioso. Le dimensioni ridotte e un utilizzo continuativo portano i portatili tendono a riscaldarsi con velocità e, spesso, il surriscaldamento raggiunge anche la zona della tastiera, rendendo la digitazione fastidiosa.

La soluzione a questo problema sarebbe, secondo un utente di Twitter, molto semplice: una manciata di monetine di rame, posizionate proprio sotto lo schermo. Le monete, infatti, riuscirebbero a dissipare il calore prodotto dal portatile, poiché il rame ha una maggiore conduttività rispetto all'alluminio o alla plastica che generalmente viene impiegata per costruire la scocca dei portatili. L'utente ha utilizzato monete da 10 yen, più o meno equivalenti ai nostri 5 centesimi di euro.

Per ottenere il risultato sarebbe sufficiente posizionare una decine di monete, in modo da raffreddare la scocca. L'idea è stata pubblicata e condivisa sui social network: non è ancora stata fatta alcuna controprova, né se ne conoscono attualmente eventuali controindicazioni.