Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sono stati ritirati 3 milioni di biberon con beccuccio antigoccia a marchio Tommee Tipee destinati a bambini tra i 4 e 12 mesi. Lo ha deciso la società britannica Mayborn Group, proprietaria del marchio dopo che è stata scoperta che proprio sotto il beccucio – praticamente impossibile da lavare bene – si formava muffa. La Mayborn ha ricevuto più di 3 mila segnalazioni per casi simili. E almeno 68 bambini che usavano il biberon riportavano diarrea, vomito o altri sintomi associati proprio alla presenza di muffa nella valvola. Il richiamo coinvolge cinque tipi di biberon di plastica con beccuccio antigoccia della Tommee Tippee Sippee, tutti aventi un unico pezzo di valvola bianco rimovibile.

"Desideriamo che tutti siano soddisfatti dei nostri prodotti e cerchiamo sempre di essere all'altezza delle vostre aspettative. Per questo abbiamo ascoltato i nostri clienti e lanceremo una nuova tazza nei prossimi mesi. I problemi riscontrati sono relativi solo alla valvola monopezzo presente nella nostra gamma di tazze e non riguardano nessuno degli altri prodotti Tommee Tippee", dicono dall'azienda.

Sul sito è apparsa intanto una guida che spiega come pulire al meglio la valvola incriminata e le istruzioni per richiedere una valvola trasparente. Il nuovo prodotto avrà invece "una valvola con 2 pezzi che potrà essere utilizzata con differenti tipi di liquidi, e sarà più semplice da pulire".