L’Associazione Siciliana Amici della Musica presenta la stagione numero 90, ospitata come da tradizione al Politeama Garibaldi di Palermo: 20 concerti, suddivisi nei due turni di abbonamento Pomeridiano e Serale.

Si inizia dal Turno Serale lunedì 17 ottobre alle ore 20.45 con i King’s Singers, l’ensemble vocale maschile che meglio oggi rappresenta la tradizione britannica dei cori a cappella, vincitore di due Grammy Awards e con 150 incisioni all’attivo negli oltre 50 anni di carriera. Debutto e una tappa in Sicilia, il gruppo proporrà un programma che comprende musiche e brani da Ravel ai Beatles, da Schubert ai Queen.

Il Turno Pomeridiano prende invece il via lunedì 24 ottobre alle 17.15 con il giovanissimo talento del violinista Giuseppe Gibboni, vincitore nel 2021 del prestigioso Premio Paganini di Genova, quarto italiano ad aggiudicarsi il Primo premio nella storia della competizione iniziata nel 1954. Gibboni sarà accompagnato dall’Orchestra Ferruccio Busoni in un programma che comprende, oltre alle musiche di Paganini, anche pagine di Wieniawski, Grieg e Kalinnikov.

La Stagione 2022/2023 vedrà alternarsi sul palcoscenico del Politeama Garibaldi artisti come Danilo Rea, Emanuele Arciuli, Giovanni Sollima e Carlotta Maestrini, il Trio Debussy, Toquinho, Desirée Rancatore, il Trio Metamorphosi nel consueto connubio fra la musica del repertorio romantico e concerti crossover.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia