Tra arte, musica e tradizioni prendono il via domani, domenica 18 dicembre, le iniziative natalizie a Montevago, comune di Agrigento. “In collaborazione con le associazioni e gli artisti del territorio abbiamo pensato a una serie di eventi per tutte le età, con l’obiettivo di creare occasioni di svago, socialità e solidarietà e richiamare nel nostro paese visitatori e turisti”, ha affermato il sindaco Margherita La Rocca Ruvolo.

Ecco il programma di “Natale a Montevago 2022“.

18 dicembre: ore 15:30 “Coloriamo il Natale” laboratorio creativo per bambini, lettura di storie natalizie, merenda, a cura dell’associazione “ad Alta Voce” presso i locali del Laboratorio della Memoria piazza Della Repubblica. Ore 19:00 “Natale tra Arte e Cultura”, installazione di una gigantografia opera d’arte pittorica sulla Natività, piazza 11 settembre, a cura dell’associazione “La Smania Addosso”, con canti natalizi eseguiti della cantante Inaya.

19 dicembre: ore 10:30 Babbo Natale itinerante con animazione e musiche natalizie, visite di Babbo Natale presso la casa di riposo “La Grande Quercia” a cura dell’Aggregazione Atlantide. Ore 15:30 Babbo Natale itinerante con animazione e musiche natalizie, visite di Babbo Natale presso la comunità alloggio Rosa di Jericho a cura dell’Aggregazione Atlantide.

20 dicembre: ore 9:30 esibizione gruppo itinerante composto da due zampognari e 2 babbo natale con distribuzione di caramelle esibizione itinerante a cura dell’associazione culturale Musikè. Ore 17:00 inaugurazione della slitta con renne realizzata dall’associazione culturale e ricreativa Nuova Arte 96 con deposizione delle letterine per Babbo Natale da parte dei bambini, Piazza della Repubblica.

21 dicembre: ore 15:30 “Christmas Together/ Natale dei bambini” a Montevago a cura dell’Aggregazione Atlantide in Piazza della Repubblica.

22 dicembre: ore 15:30 “Christmas Together/ Natale dei bambini” a Montevago a cura dell’Aggregazione Atlantide in Piazza della Repubblica.

23 dicembre: ore 15.00 Laboratorio della Memoria preparazione e confezionamento doni, a cura dei bambini, destinati agli ospiti della casa di riposo “La Grande Quercia”. Ore 17:00 biblioteca comunale la casa di Babbo Natale riceve le letterine preparate dai bambini con giochi, balli e canti della tradizione natalizia a cura dell’associazione “Il Coro degli Angeli”.

24 dicembre: ore 10:30 “Babbo Natale per le vie del paese”, con animazione, musiche natalizie a cura dell’Aggregazione Atlantide. Tappa finale in Piazza della Repubblica con consegna dei regali ai bambini. Ore 16:00 Consegna di doni natalizi alla casa di riposo con animazione e canti natalizi a cura del “Laboratorio della Memoria”.

26 dicembre: ore 15:30 Piazza della Repubblica “Natale in festa” giochi gonfiabili, animazione, pop corn, zucchero filato, spettacolo di bolle a cura dell’associazione “Marikita”.

27 dicembre: ore 19,00 aula consiliare comune di Montevago concerto di natale dell’orchestra “Chat Pitre” a cura dell’associazione “Spazio Musica”.

29 dicembre: ore 16:00 biblioteca comunale letture di storie per bambini e presentazione del progetto nati per leggere a seguire tombolata a cura dell’associazione “Ad Alta Voce”. Ore 20:30 tombolata e giochi natalizi presso l’oratorio comunale.

30 dicembre: ore 20.30 tombolata e giochi natalizi presso la sede della Pro Loco “Rutilio Scirotta” di Montevago.

3 gennaio: ore 17:00 “I torneo di burraco città di Montevago” presso i locali della biblioteca comunale con premi per i partecipanti che si classificheranno nelle prime 3 posizioni, organizzato dall’associazione “Il Ventaglio”. Durante lo svolgimento del torneo verrà offerto un rinfresco.

4 gennaio: ore 20:30 tombolata e giochi natalizi presso i locali dell’associazione Laboratorio della Memoria.

6 gennaio: ore 16:00 “Befana dei Bambini” a cura dell’associazione Pro Loco “Rutilio Scirotta” di Montevago, Piazza della Repubblica con animazione, giochi, tombola e arrivo della Befana.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati