Dato che non è mai troppo tardi, alla veneranda età di 94 anni il signor Anthony Brutto è riuscito a raggiungere il traguardo della laurea. La sua storia è stata raccontata dal quotidiano statunitense New York Post. Il percorso accademico dell'uomo è durato complessivamente 75 anni e, al termine, lo ha portato a conseguire un Bachelor of Arts: questo fa di lui uno dei laureati più anziani nella storia del West Virginia.

Nel 1939, anno in cui ha iniziato, la tassa d'iscrizione ammontava a 50 dollari, ma poi è arrivata per lui un'interruzione forzata degli studi, a causa della guerra. Anthony è entrato a fare parte della forza aerea dell'esercito e ci è rimasto fino al termine della seconda guerra mondiale.

Nel 1946, poi, si è nuovamente iscritto all'università del West Virginia, ma neanche in quel caso è riuscito a completare il suo percorso, perché ha dovuto occuparsi della moglie malata. Quello della laurea, però è sempre stato il suo sogno che, finalmente, ha potuto coronare. Di sicuro ad Anthony, neolaureato a 94 anni, non manca il senso dell'umorismo: "Prima di passare al master degree (un'ulteriore specializzazione), credo che mi prenderò una pausa", ha detto.