Rovinato il compleanno di Evelina

Arriva per tutti il giorno del compleanno, anche per Evelina, una bambina di Gangi (uno dei borghi più belli della Sicilia).

Il compleanno per una bambina è il giorno più bello del mondo. Lo si attende con passione per un intero anno, e quando arriva, si è felici come non mai per via della torta, per i regali e per lo stare insieme alla famiglia. Ma grazie al pasticcere di Gangi, il compleanno della piccola Evelina, non è andato esattamente così. 

LA VICENDA:

La bambina, come accade di consueto, aveva espresso il desiderio di ricevere una torta dedicata al suo cartone animato preferito Little Pony.

Little Pony è un cartone veramente famoso fra i bambini. Ma durante i festeggiamenti, all’arrivo della torta, qualcosa va veramente per il verso sbagliato. Sulla torta di Evelina, che si apprestava a festeggiare i suoi nove anni, non c’era la stampa dei Little Pony, ma di Little Tony.

Si cari lettori, avete letto bene.

La bambina preoccupata per l’immagine dell’uomo “a lei ovviamente sconosciuto” si è incupita ed ha chiesto dove fossero finiti i suoi Little Pony. L’equivoco del pasticcere di Gangi (evidentemente non a passo con i tempi) è stato eclatante.

Evelina non dimenticherà mai più i suoi 9 anni, e forse neanche il pasticcere di Gangi. Continua a leggere a proposito di Little Tony