Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Freschi, dolci e gustosi, i mandarini sono agrumi molto amati. Forse non tutti lo sanno, ma le loro bucce hanno molte proprietà benefiche e possono essere utilizzate in modo alternativo. Essiccate e disidratate, infatti, possono essere usate in cucina e per la cura della bellezza. 

Ecco come.

1. Antinfiammatorio naturale: le bucce disidratate prevengono l'invecchiamento dell'organismo e prevengono alcune malattie.

2. Rimedio contro tosse e bronchite: sono ricche di vitamine e antiossidanti. Basta mischiarle a una tazza d'acqua bollente, lasciandole a mollo per un'ora. Vanno assunte almeno tre volte al giorno, ma assicuratevi che i mandarini siano biologici.

3. Rimedio contro i problemi digestivi: sono ricche di fibre e favoriscono la regolarità dell'intestino. Potete ridurle in polvere e aggiungerle agli alimenti.

4. Sono un aroma per dolci: utilizzate in questo modo, daranno profumo e sapore in modo naturale. Così non dovrete ricorrere alle fialette di aromi artificiali.

5. Tisane: fate essiccare le bucce naturalmente, tagliatele a pezzi e versatene due cucchiai in una tazza, quindi aggiungete acqua bollente. Filtrate e gustate, zuccherando a piacere.