Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

CALTANISSETTA – Ha tentato il suicidio a causa delle difficoltà nel superamento di alcuni esami universitario. Un giovane è stato salvato dalla polizia stradale di Caltanissetta, intervenuta lungo il raccordo della 640 per Pietraperzia. Come riporta il quotidiano "La Sicilia", il ragazzo voleva lanciarsi dal viadotto, ma per fortuna alla fine ha desistito.

I due poliziotti si sono avvicinati a un’auto in sosta lungo il viadotto. A quel punto hanno visto il 22enne – iscritto a Medicina – in stato confusionale, bisognoso di sostegno. Con estrema cautela gli agenti hanno cominciato a parlare con lui sino a convincerlo ad accettare di fare ritorno a Caltanissetta e di fermarsi con loro negli uffici.

Nel frattempo è stata contattata la madre, la quale ha ammesso che il figlio era uscito da casa qualche ora prima dicendole che voleva "farla finita". Il giovane è stato immediatamente raggiunto dai genitori, da una psichiatra e da una psicologa che lo hanno in cura. Poco alla volta, il ragazzo avrebbe confermato che il proprio stato di depressione era conseguente alla delusione per non essere riuscito a superare alcuni esami.