Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nuovo riconoscimento per Noto: la capitale del Barocco è infatti stata scelta come destinazione "Top Rated" per la categoria "Borghi" dal portale PaesiOnLine. A premiarla, gli stessi turisti registrati al portale, che dopo averla visitata hanno espresso la propria valutazione. Noto è stata promossa con un voto complessivo di 7,7, accompagnato da commenti entusiastici: secondo Marco, uno degli iscritti, è "Assolutamente meravigliosa! Un vero e proprio giardino di pietra".

Le parole che le vengono associate di più sono "elegante" ed "enogastronomia": "L'atmosfera che si respira qui è unica – commenta Maria Rosa – con i suoi splendidi palazzi e le magnifiche chiese lascia incantati. E per fare una pausa basta fermarsi ad uno dei tanti bar ad assaporare una squisita granita siciliana”. Il sistema utilizzato per la scelta delle località Top Rated è stato realizzato da PaesiOnLine in collaborazione con il CISET: si tratta di un sistema di calcolo, chiamato PlacesRank, che analizza le recensioni ed i commenti degli utenti in relazione alle diverse località, tenendo conto di variabili quantitative e qualitative. 

Riconosciuta nel 2002 come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, Noto è molto apprezzata dai visitatori e da quanti intendono immergersi nel Barocco siciliano. Soddisfatto il sindaco Corrado Bonfanti, che ha così commentanto l'ingresso della città tra le destinazioni "Top Rated": “Questo riconoscimento, incrementa ancora di più il senso di responsabilità che stiamo trasmettendo alla nostra comunità, per un massimo coinvolgimento nella strategia di sviluppo naturalistico, culturale e turistico del nostro territorio. Essere parte di un luogo apprezzato dai visitatori, vuol dire essere protagonisti delle loro sensazioni e delle loro emozioni".

Informazioni turistiche su Noto, origini, storia, attrattive e cose da fare a Noto