Tante le novità annunciate da Ryanair per il 2017, nell'ambito del piano di investimenti e crescita della compagnia low cost irlandese. In totale, le nuove rotte annunciate sono 44 e, tra queste, ce ne sono alcune che interessano gli aeroporti di Trapani e Palermo: si tratta dei collegamenti Trapani-Praga e Palermo-Bucarest.
"Con l'apertura di oltre 40 nuove rotte e investendo più di 1 miliardo in nuovi aeromobili e nuovi posti di lavoro in Italia nel 2017, Ryanair si aspetta di conseguire una crescita record di traffico, fino a 32m nel 2016, e oltre 35m nel 2017", ha detto l'amministratore delegato della compagnia Michael O'Leary.
"Ancora un volo diretto da e per una capitale europea, una grande città – afferma il sindaco di Palermo Leoluca Orlando – Il collegamento Palermo-Bucarest conferma l’eccellente azione commerciale intrapresa dalla Gesap, la società di gestione del Falcone Borsellino, e l’interesse della Ryanair verso l’aeroporto e verso il territorio della città metropolitana di Palermo, ormai meta del turismo transnazionale. Conferma infine – conclude Orlando – l’importanza e la vitalità della comunità rumena a Palermo, rappresentata da consiglieri eletti nella consulta delle culture”.
Ecco le più interessanti nuove rotte Ryanair per il 2017:
Pescara – Copenaghen
Roma – Lourdes
Pescara – Cracovia
Roma – Norimberga
Bologna – Lisbona
Malpensa – Gran Canaria
Bologna – Eindhoven
Bergamo – Edimburgo
Trapani – Praga
Bergamo – Lussemburgo
Treviso – Cracovia
Bergamo – Vigo
Bari – Liverpool
Palermo – Bucarest