E' arrivata nella serata di ieri una novità che molti utenti di WhatsApp attendevano da tempo: le doppie spunte blu. Vediamo insieme di capire meglio questa nuova funzionalità.

Le due spunte blu servono ad indicare la lettura del messaggio da parte del destinatario, svolgendo la funzione che avrebbe dovuto essere affidata alla famosa "terza spunta" di cui si era parlato poco tempo fa (funzionalità, quest'ultima, che di fatto non è stata mai confermata dal team dell'applicazione).

La semplice doppia spunta grigia, quindi, servirà ad indicare che il messaggio è stato recapitato, mentre le nuove due spunte blu comunicheranno al mittente che il destinatario ha letto. L'aggiornamento sta arrivando in modo graduale a tutti gli utenti.

Anche nei gruppi di WhatsApp sono comparse le doppie spunte blu (al posto della singola spunta comparsa fino ad ora): due spunte grigrie indicano che il messaggio è stato recapitato a tutti i contatti, mentre due spunte blu indicano che tutti i destinatari hanno letto. Al momento, l'applicazione non offre la possibilità di discegliere se mostrare o meno le due spunte blu.