Sono circa 100 i posti disponibili in negozi e ristoranti di Sicilia che intendono potenziare il proprio personale nel corso delle festività natalizie. A gestire la ricerca è l'agenzia Openjobmetis, come riportato dal Giornale di Sicilia e dall'edizione palermitana di Repubblica.

Il periodo delle feste, seguito da quello dei saldi invernali, offre alcune possibilità per chi è alla ricerca di un impiego: in particolare è il settore food a richiedere il maggior numero di addetti. Vediamo in dettagli quali sono le offerte di lavoro in questione e come candidarsi. I contratti in questione, a tempo determinato, sono principalmente part time e richiedono flessibilità e disponibilità anche a turni festivi o serali.

  • Nell'ambito della ristorazione, si ricercano baristi, camerieri, commis di sala e "boutique coffee specialist": queste ultime figure, specializzate nella vendita e nella preparazione del caffè, sono una novità dell'ultimo anno.
  • Per quanto riguarda invece l'ambito retail e quello della grande distribuzione, si ricercano commessi, addetti all'inventario, addetti al banco fresco, pasticceri, salumieri, panettieri e macellai. Richieste anche di consulenti per la prova trucco e per la dimostrazione di prodotti beauty.

Come candidarsi

Per conoscere in dettaglio i requisiti e tutte le condizioni, è possibile presentare la propria candidatura sul sito web di Obenjobmetis o contattare gli indirizzi email palermo@openjob.it e catania@openjob.it.