Esiste un orario migliore per l'amore col proprio partner? A quanto pare, sì. Secondo la scienza, in particolare uno studio pubblicato sul "British Medical Journal", l'ora X scatta alle 5.48 del mattino. Il perché è presto detto: stando a quanto sostiene la terapista Geraldine Myers, "i livelli di testosterone negli uomini e nelle donne raggiungono il picco più alto, così come i livelli di energia di entrambi. E poi tutti e due sono meno occupati a pensare agli impegni quotidiani".  

Tuttavia, non va dimenticato che il testosterone si manifesta in maniera diversa sia nell'uomo che nella donna: nei maschi c'è un incremento soprattutto di notte, mentre nelle femmine nottetempo si manifesta maggiormente la melatonina, ossia l'ormone del sonno. Al di là di tutto, comunque, la luce del sole che irradia il giorno con l'alba innalza il livello di testosterone nelle donne, trovando il picco proprio alle 5.48.

A parte l'amore col proprio partner, il "Daily Mail" si è "divertito", per così dire, a scolpire l'orario migliore per le attività più disparate: da quando alzarsi a quando andare dal dentista, dall'ora X per il caffè fino a quella del pisolino.