Eroe ad 84 anni: è la storia di un pensionato originario di Palermo che ha inseguito e bloccato uno scippatore, a Torino. L'uomo stava passegiando insieme ad un amico, quando ha visto che, dall'altro lato della strada, un uomo aveva appena strappato dal collo di una signora una catenina d'oro. Senza pensarci due volte si è quindi lanciato all'inseguimento del malvimente, lo ha raggiunto e bloccato ed ha provveduto ad avvisare le forze dell'ordine.

Il tutto è avvenuto nella zona di Mirafiori: qui lo scippatore aveva scaraventato a terra una donna di 76 anni, strappandole la catenina che aveva al collo. Il pensionato 84enne lo ha inseguito mentre l'amico con cui si trovava assisteva la vittima. Nonostante la differenza di età di 30 anni con il rapinatore, è bastata una corsa di circa 300 metri per raggiungerlo e bloccarlo, grazie anche all'aiuto di un passante.

La vittima del furto, rimasta leggermente ferita ad una mano in seguito alla caduta, ha riavuto indietro la sua collanina, senza nascondere lo stupore nel constatare che il suo eroe ha 8 anni più di lei. Per il rapinatore, il torinese Giuseppe Nogara, sono scattate le manette