Inaugurato a Palermo il nuovo punto vendita Lidl nella centralissima via Roma, proprio dove un tempo c'era la Standa. Dopo anni di abbandono, i locali sono stati rilevati dal colosso della grande distribuzione. A tagliare il nastro è stato il sindaco Leoluca Orlando; presente, tra gli altri, anche l'assessore alle Attività produttive Giovanna Marano.

Lidl ha provveduto anche a riqualificare il marciapiede antistante la struttura con panchine e nuovi arredi, installando anche le rastrelliere per le biciclette. Il supermercato sarà aperto tutti i giorni dalle 7 alle 23. Orlando è orgoglioso: "Diamo un benvenuto alla Lidl, che grazie alla sua presenza in pieno centro storico e all'apertura prolungata contribuisce a far crescere la vivibilità della zona, nell’ottica di un importante processo di rigenerazione commerciale".

Il presidente di Confesercenti Palermo Mario Attinasi commenta: "È un bel segnale per il centro storico e per l'intera città: l'apertura 7 giorni su 7, dalle 7 del mattino fino alle 23, offrirà un servizio ai turisti e ai paleremitani che vogliono vivere il centro. Speriamo che questa apertura stimoli l'economia della zona e spinga altri marchi internazionali a puntare su Palermo. Ci faremo parte attiva per chiedere una gradualità sui canoni di locazione e la modifica dell'attuale disciplina che impedisce l'apertura in centro di esercizi commerciali superiori ai 200 metri quadrati".