Domani sera non prendete impegni e recatevi tutti alle Carceri dell'Inquisizione del Complesso Monumentale dello Steri, in uno dei luoghi più controversi per la memoria della città di Palermo : la Notte delle streghe vi attende.

Domani, 7 luglio ore 21:30 si terrà una suggestiva visita guidata teatralizzata, prevista dal programma “UniverCittà Prize, onore al talento e al merito” e organizzata dall'Università di Palermo, in perfetta armonia con le altre proposte delle arti, delle professioni, dell'associazionismo e della vita pubblica della città.
La manifestazione consiste in un percorso lungo le celle realizzate nel 1603 dall'ingegnere regio Diego Sanchez, ove i visitatori in compagnia delle “streghe”, scopriranno le drammatiche storie dei prigionieri della Santa Inquisizione; disegni, graffiti e preghiere incise sulle pareti sono la viva testimonianza delle loro tragiche vite.


Per poter prendere parte alla Notte delle streghe è necessario prenotarsi al numero di tel 091-23893788, dalle ore 10 alle 18. Ingresso 5 euro.