Eccolo il titolo originale di questa nuova manifestazione: Terramare, primo Salone dei Sapori in Sicilia. Trattasi di un evento enogastronomico che si terrà dal 17 al 22 luglio, presso il Castello di Milazzo (in provincia di Messina) mirato a promuovere i sapori, gli odori e i colori più tipici della Perla del Mediterraneo.

Più precisamente, un centinaio di espositori occuperanno il suggestivo Castello (motivo in più per accorrere in numerosi!), pronti ad accogliere visitatori, turisti e non, del primo grande salone del gusto siciliano. Tutte le esposizioni verranno peraltro arricchite da degustazioni, seminari, master e approfondimenti dal gran valore istruttivo.
Il primo Salone dei Sapori in Sicilia farà inoltre spazio alle cosiddette Tavole Rotonde, ovvero degli appuntamenti quotidiani che si porranno come interessanti occasioni di crescita e di confronto, mirate a conoscere o approfondire problematiche gatronomiche legate alla regione.

TerraMare si pone dunque come promotore del giusto mangiare, del cibo a chilometro zero e dell'originalità degli ingredienti siciliani, opponendosi nettamente al “global” che fa trovare uguale tutto e ovunque.