Vincita milionaria a Palermo, dove 150 clienti di una ricevitoria di viale Lazio si sono portati a casa da 5 a 10 mila euro l'uno, grazie ad un sistema giocato da tutti, con una quota di partecipazione di 10 euro a testa. Adesso, in ricevitoria campeggia un cartello, "Il sogno si è avverato". A renderlo possibile, il figlio del proprietario della tabaccheria, chiamato dai clienti "il professore", che ha stilato i pronostici: venti partite, tutte con il risultato azzeccato.

Come raccontato a Repubblica dallo stesso professore, la vincita è avvenuta sabato e già domenica mattina all'alba i clienti erano dietro la saracinesca, ad aspettare l'apertura. Lo hanno abbracciato e ringraziato: quella vincita cambierà la vita a qualcuno di loro.

Dopo i festeggiamenti, i vincitori hanno presentato i documenti necessari per procedere con il bonifico. Non dovrebbe passare molto tempo: entro un paio di giorni avranno i soldi sul conto, ma si tratta di una procedura molto precisa. Chissà in quanti, adesso, si rivolgeranno al professore per avere un pronostico fortunato.